My BonBons Cupcakes...E' l'ora della dolcezza! - Nana&Nana for Nomination Italy

Buon pomeriggio Cake Lovers! Oggi vi parliamo di un progetto dolcissimo, "Show your sweet style" di che ha recentemente lanciato la sua nuova linea di gioielli , ispirata al mondo dei dolci e alle nuove tendenze food del momento. La collezione è dolcissima e colorata, solo per veri cake lovers! Non a caso richiama nella forma e nei colori il packaging dei nostri amati cupcakes! 

Quando ci è stato chiesto di creare una ricetta appositamente studiata per questa collezione di bracciali, abbiamo subito pensato che sarebbe stato difficile per noi scegliere tra i 15 colori visto che ognuno di essi è associato ad un gusto che lo rappresenta. Amiamo combinare gusti e sapori, sperimentare con le decorazioni e i colori, e con 15 gusti diversi si potrebbero creare infinite combinazioni di colore e abbinamenti!

    

 

Alla fine abbiamo scelto la fragola e il marshmallow, rispettivamente rosa shocking e rosa antico perchè la nostra idea era quella di creare un dolcino che richiamasse nei colori e negli ingredienti  l'immagine di un bon bon dolce e delicato.  

 

 

 

   

 

Abbiamo unito quindi i due ingredienti ed abbiamo creato i My BonBons Cupcakes - Strawberry & Marshmallow. L'ingrediente principale di questa ricetta di cupcakes è un barattolino di gelato alla fragola in pezzi, che rende l'impasto molto cremoso e vellutato. Il sapore delicato del cupcake al gelato di fragola si abbina benissimo con un frosting alla meringa italiana, dove l'ingrediente principale, come per i bon bons, è lo zucchero e la sua consistenza "fluffy" ricorda moltissimo quella dei marshmallows.

    

I bracciali My BonBons sono anche personalizzabili, infatti ad ognuno di essi è possibile abbinare delle placchette in acciaio e oro che vi rappresentino tra simboli, iniziali e segni zodiacali. Noi abbiamo scelto ovviamente le nostre iniziali N&N!

La RICETTA: 

Cupcakes 

Ingredienti:

200 gr di burro
300 gr di zucchero
4 uova 
500 gr di farina per dolci
300 gr di gelato alla fragola in pezzi

  

 

Procedimento:

Montare il burro e zucchero per qualche minuto, il composto dovrà risultare spumoso e di colore chiaro. Aggiungere 1 alla volta le uova e far amalgamare ogni uovo per circa 30 secondi prima di aggiungere il successivo. Aggiungere in 2 o 3 riprese la farina setacciata e il lievito. Infine amalgamare delicatamente il gelato all'impasto fino ad avere un composto omogeneo. 

    

 

Riempire di impasto ogni pirottino per 2/3 della sua altezza e infornare a 180° per 20 minuti.

  

 

MERINGUE FROSTING:

7 albumi
500 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
qualche goccia di limone
 
Procedimento: Mettere in una ciotola di acciaio gli albumi, lo zucchero, la vaniglia e qualche goccia di limone. A bagnomaria, montare a mano con una frusta il composto fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Trasferire il tutto nella planetaria e continuare a montare alla massima velocità per circa 10 minuti o almeno fino a quando la meringa non si sarà raffreddata. La meringa deve essere ben montata e soda nel caso in cui voleste decorare con sac à poche.
 
      

Il risultato è un cupcake soffice e delicato, dal sapore di caramella!

            

Trovate tutte le novità di My BonBons sulle pagine Facebook e !

Scoprite la collezione e personalizzate il vostro dolce bracciale sul sito web www.nomination.it! 

 

 

 

 

 

 

  • VOGUE

  • Style me Pretty

  • Green Wedding Shoes
  • Ruffled

  • IO Donna Wedding book
  • Style.it
  • Consigliato dal Magazine Zankyou Weddings
     
  • featured in Sweet Magazine